I. Condizioni Generali di Vendita
§ 1 Disposizioni Fondamentali
(1) Le seguenti condizioni generali di contratto si applicano ai contratti che stipulate con noi come fornitore (Altruan GmbH) attraverso il sito web altruan.de. Salvo diverso accordo, si respinge l'inclusione di eventuali condizioni proprie da voi utilizzate.
(2) Consumatore ai sensi delle seguenti disposizioni è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non possono essere attribuiti prevalentemente alla sua attività commerciale o professionale autonoma. Imprenditore è qualsiasi persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività professionale o commerciale autonoma al momento della conclusione di un negozio giuridico.
§ 2 Conclusione del Contratto
(1) Oggetto del contratto è la vendita di beni .
(2) Già con la pubblicazione del rispettivo prodotto sul nostro sito web, vi facciamo un'offerta vincolante per la conclusione di un contratto tramite il sistema del carrello online alle condizioni indicate nella descrizione dell'articolo.
(3) Il contratto si conclude tramite il sistema del carrello online come segue:
I beni che si intendono acquistare vengono collocati nel "carrello". Tramite l'apposito pulsante nella barra di navigazione è possibile accedere al "carrello" e apportare modifiche in qualsiasi momento.
Dopo aver cliccato sul pulsante "Cassa" o "Procedi all'ordine" (o simile) e inserito i dati personali nonché le condizioni di pagamento e spedizione, vi verranno mostrati i dati dell'ordine come riepilogo dell'ordine.
Se utilizzate un sistema di pagamento immediato (ad es. PayPal (Express/Plus/Checkout), Amazon Pay, Sofort, giropay) come metodo di pagamento, verrete guidati alla pagina di riepilogo dell'ordine nel nostro negozio online o reindirizzati al sito web del fornitore del sistema di pagamento immediato.
Se si verifica un reindirizzamento al rispettivo sistema di pagamento immediato, effettuate lì la selezione o l'inserimento dei vostri dati. Infine, vi verranno mostrati i dati dell'ordine come riepilogo dell'ordine sul sito web del fornitore del sistema di pagamento immediato o dopo essere stati reindirizzati al nostro negozio online.
Prima di inviare l'ordine, avete la possibilità di verificare, modificare (anche tramite la funzione "indietro" del browser internet) o annullare l'ordine nel riepilogo dell'ordine.
Con l'invio dell'ordine tramite l'apposito pulsante ("ordina con obbligo di pagamento", "acquista" / "acquista ora", "ordina a pagamento", "paga" / "paga ora" o simile) dichiarate l'accettazione vincolante dell'offerta, con cui si conclude il contratto.
(4) Le vostre richieste di creazione di un'offerta non sono vincolanti per voi. Vi facciamo un'offerta vincolante in forma testuale (ad es. via e-mail), che potete accettare entro 5 giorni (a meno che nel rispettivo offerta non sia indicato un termine diverso).
(5) L'elaborazione dell'ordine e la trasmissione di tutte le informazioni necessarie in relazione alla conclusione del contratto avvengono tramite e-mail in parte automatizzata. Pertanto, dovete assicurarvi che l'indirizzo e-mail da voi fornito sia corretto, che la ricezione delle e-mail sia tecnicamente garantita e, in particolare, non sia impedita da filtri SPAM.
§ 3 Beni personalizzati
(1) Ci fornite le informazioni necessarie per il fornire le informazioni, i testi o i file necessari per la progettazione individuale dei beni tramite il sistema di ordinazione online o via e-mail al più tardi immediatamente dopo la conclusione del contratto. Le nostre eventuali indicazioni sui formati dei file devono essere rispettate.
(2) Lei si impegna a non trasmettere dati il cui contenuto violi i diritti di terzi (in particolare diritti d'autore, diritti sui nomi, diritti sui marchi) o violi le leggi esistenti. Lei ci esonera espressamente da tutte le pretese avanzate da terzi in questo contesto. Questo riguarda anche i costi della rappresentanza legale necessaria in questo contesto.
(3) Non effettuiamo alcuna verifica dell'accuratezza dei dati trasmessi e pertanto non ci assumiamo alcuna responsabilità per errori.
§ 4 Durata del contratto / Cancellazione nei contratti di abbonamento
(1) Il contratto di abbonamento stipulato tra voi e noi ha la durata indicata nell'offerta rispettiva, di seguito denominata "durata base". Non può essere concordata una durata base superiore a 2 anni. (2) Se il contratto di abbonamento non viene disdetto da una delle parti un mese prima della scadenza della durata base (a meno che non sia prevista una scadenza più breve nell'offerta rispettiva), si prolunga tacitamente a tempo indeterminato. Il rapporto contrattuale prolungato può essere disdetto in qualsiasi momento con un preavviso di un mese (a meno che non sia prevista una scadenza più breve nell'offerta rispettiva).
(3) Il diritto alla risoluzione senza preavviso per giusta causa rimane inalterato.
(4) Ogni disdetta deve essere dichiarata e trasmessa in forma scritta (ad esempio e-mail) o tramite il pulsante di cancellazione integrato nella nostra presenza su Internet ("cancella contratti qui" o simile).
§ 5 Accordi speciali sui metodi di pagamento offerti
(1) Pagamento tramite Klarna
In collaborazione con Klarna Bank AB (publ), Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia, offriamo le seguenti opzioni di pagamento. Il pagamento avviene sempre a Klarna:
- Bonifico immediato: Disponibile in Germania e Austria. L'addebito sul vostro conto avviene immediatamente dopo l'invio dell'ordine.
Ulteriori informazioni e i termini di utilizzo di Klarna sono disponibili qui. Informazioni generali su Klarna sono disponibili qui. I vostri dati personali saranno trattati da Klarna in conformità con le normative sulla protezione dei dati applicabili e in base a quanto indicato nelle norme sulla privacy di Klarna.
Ulteriori informazioni su Klarna sono disponibili qui. L'app di Klarna è disponibile qui.
§ 6 Diritto di ritenzione, riserva di proprietà
(1) Potete esercitare un diritto di ritenzione solo nella misura in cui si tratta di crediti derivanti dallo stesso rapporto contrattuale.
(2) La merce rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento del prezzo d'acquisto.
(3) Se siete imprenditori, si applica inoltre quanto segue:
a) Ci riserviamo la proprietà della merce fino al completo saldo di tutti i crediti derivanti dal rapporto commerciale in corso. Prima del passaggio della proprietà sulla merce con riserva, è vietato il pegno o La cessione di sicurezza non è consentita.
b) Potete rivendere la merce nel normale corso degli affari. In tal caso, cederete fin d'ora a noi tutte le richieste derivanti dalla rivendita pari all'importo della fattura, e noi accettiamo la cessione. Siete inoltre autorizzati a riscuotere il credito. Tuttavia, se non adempiere correttamente ai vostri obblighi di pagamento, ci riserviamo il diritto di riscuotere noi stessi il credito.
c) In caso di connessione e mescolanza della merce riservata, acquisiamo la comproprietà del nuovo oggetto in proporzione al valore della fattura della merce riservata rispetto agli altri oggetti lavorati al momento della lavorazione.
d) Ci impegniamo a rilasciare le garanzie a noi spettanti su vostra richiesta nella misura in cui il valore realizzabile delle nostre garanzie superi il credito da garantire di oltre il 10%. La scelta delle garanzie da rilasciare spetta a noi.
§ 7 Riserva generale di errore
(1) Tutte le informazioni sul nostro sito web e nei nostri opuscoli sono fornite al meglio delle nostre conoscenze e convinzioni. Tuttavia, ci riserviamo errori e refusi. Ci riserviamo il diritto di modificare i prezzi e le descrizioni dei prodotti in qualsiasi momento e senza preavviso.
(2) Importante: I prezzi indicati sul nostro sito web possono essere errati a causa di errori o guasti tecnici. Non siamo obbligati a fornire beni al prezzo errato indicato. In caso di errore di prezzo, vi informeremo il prima possibile e vi daremo la possibilità di confermare o annullare l'ordine al prezzo corretto.
§ 8 Garanzia
(1) Esistono i diritti legali di responsabilità per difetti.
(2) In qualità di consumatori, siete invitati a controllare immediatamente la merce alla consegna per verificarne la completezza, i difetti evidenti e i danni da trasporto e a comunicarci eventuali reclami il prima possibile. Se non lo fate, ciò non avrà alcun effetto sui vostri diritti legali di garanzia.
(3) Se una caratteristica della merce devia dai requisiti oggettivi, la deviazione è considerata concordata solo se siete stati informati della stessa prima di presentare la dichiarazione contrattuale e la deviazione è stata espressamente e separatamente concordata tra le parti contrattuali.
(4) Se siete imprenditori, si applicano le seguenti disposizioni sulla garanzia in deroga a quelle precedenti:
a) Solo le nostre dichiarazioni e la descrizione del prodotto del produttore sono considerate come la qualità della merce concordata, non altre pubblicità, encomi pubblici e dichiarazioni del produttore.
b) In caso di difetti, forniamo garanzia a nostra discrezione mediante riparazione o sostituzione. Se la rimozione del difetto fallisce, potete richiedere una riduzione o recedere dal contratto a vostra scelta. La rimozione del difetto è considerata fallita dopo il secondo tentativo infruttuoso, a meno che non risulti diversamente dalla natura della merce o del difetto o dalle altre circostanze. In caso di riparazione, non siamo tenuti a sostenere i costi aggiuntivi derivanti dal trasferimento della merce in un luogo diverso dal luogo di adempimento, a meno che il trasferimento non corrisponda all'uso previsto della merce.
c) Il periodo di garanzia è di un anno dalla consegna della merce. La riduzione del termine non si applica:
- per danni causati da noi in modo colpevole per violazione della vita, del corpo o della salute e per altri danni causati intenzionalmente o per grave negligenza;
- nella misura in cui abbiamo nascosto fraudolentemente il difetto o abbiamo assunto una garanzia per la qualità della cosa;
- per le cose che, secondo il loro uso abituale, sono state utilizzate per un'opera edile e hanno causato la sua imperfezione;
- per i diritti di regresso legali che avete nei nostri confronti in relazione ai diritti di difetto.
§ 9 Scelta del diritto, luogo di adempimento, foro competente
(1) Si applica la legge tedesca. Per i consumatori, questa scelta di legge si applica solo nella misura in cui la protezione concessa dalle disposizioni imperative del diritto dello stato di residenza abituale del consumatore non venga meno (principio di favore).
(2) Il luogo di adempimento per tutte le prestazioni derivanti dai rapporti commerciali con noi e il foro competente è la nostra sede, a meno che non siate consumatori, ma commercianti, persone giuridiche di diritto pubblico o patrimoni speciali di diritto pubblico. Lo stesso vale se non avete un foro generale in Germania o nell'UE o se la residenza o il soggiorno abituale al momento della presentazione dell'azione non è noto. La facoltà di adire anche il tribunale in un altro foro legale rimane inalterata.
(3) Le disposizioni della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni non si applicano espressamente.
§ 10 Vendita di armi
(1) Nella vendita di merci coperte dalla legge sulle armi, intratteniamo relazioni contrattuali solo con clienti maggiorenni.
Per le merci elencate nell'Allegato 2 della legge sulle armi come soggette a licenza, dovete inoltre fornire la prova di possedere un permesso valido per le armi (permesso di acquisto). Per le merci elencate nell'Allegato 2 della legge sulle armi come vietate, dovete inoltre fornire la prova di possedere un'autorizzazione eccezionale valida ai sensi del § 40 comma 4 della legge sulle armi. Queste restrizioni di vendita sono indicate nelle descrizioni degli articoli come segue: "Vendita solo a persone che hanno compiuto 18 anni", "Vendita solo a titolari di un permesso di acquisto", "Vendita solo a titolari di un'autorizzazione eccezionale".
(2) Con l'invio del vostro ordine, assicurate di avere almeno 18 anni e che le vostre informazioni riguardanti il nome e l'indirizzo siano corrette. Vi impegnate inoltre a ricevere personalmente la merce al momento della consegna.
(3) Incarichiamo il fornitore di servizi logistici di consegnarvi la merce solo dopo aver verificato la vostra età e identità.
Per le merci elencate nell'Allegato 2 della legge sulle armi come soggette a licenza, dovete inoltre dimostrare al fornitore di servizi logistici il vostro permesso di acquisto prima della consegna della merce. Per le merci elencate nell'Allegato 2 della legge sulle armi come vietate, dovete inoltre dimostrare al fornitore di servizi logistici la vostra autorizzazione eccezionale prima della consegna della merce.
II. Informazioni per i clienti
1. Identità del venditore
Altruan GmbH
Morolding 6
84323 Massing
Germania
Telefono: +498724-285960
E-Mail: info@altruan.de
Risoluzione alternativa delle controversie:
La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (piattaforma OS), accessibile all'indirizzo https://ec.europa.eu/odr.
Non siamo disposti a partecipare a procedure di risoluzione delle controversie davanti a organismi di conciliazione dei consumatori.
2. Informazioni sulla conclusione del contratto
I passaggi tecnici per la conclusione del contratto, la conclusione stessa del contratto e le possibilità di correzione avvengono secondo le disposizioni "Conclusione del contratto" delle nostre Condizioni Generali di Vendita (Parte I.).
3. Lingua del contratto, archiviazione del testo del contratto
3.1. La lingua del contratto è il tedesco .
3.2. Il testo completo del contratto non viene da noi archiviato. Prima dell'invio dell'ordine tramite il sistema di carrello online, i dati del contratto possono essere stampati o salvati elettronicamente tramite la funzione di stampa del browser. Dopo la ricezione dell'ordine, i dati dell'ordine, le informazioni richieste dalla legge per i contratti a distanza e le Condizioni Generali di Vendita verranno nuovamente inviati via e-mail.
3.3. In caso di richieste di offerta al di fuori del sistema di carrello online, riceverete tutti i dati del contratto nell'ambito di un'offerta vincolante in forma scritta, ad esempio via e-mail, che potrete stampare o salvare elettronicamente.
4. Caratteristiche essenziali della merce o del servizio
Le caratteristiche essenziali della merce e/o del servizio si trovano nell'offerta corrispondente.
5. Prezzi e modalità di pagamento
5.1. I prezzi indicati nelle rispettive offerte e le spese di spedizione rappresentano prezzi totali. Includono tutti gli elementi del prezzo, comprese tutte le tasse applicabili.
5.2. Le spese di spedizione non sono incluse nel prezzo di acquisto. Sono accessibili tramite un pulsante appositamente designato sul nostro sito web o nell'offerta corrispondente, vengono indicate separatamente nel corso del processo di ordinazione e devono essere sostenute da voi, a meno che non sia stata promessa la consegna gratuita.
5.3. I costi di trasferimento di denaro sostenuti (commissioni di trasferimento o di cambio delle istituzioni finanziarie) devono essere sostenuti da voi nei casi in cui la consegna avviene in uno stato membro dell'UE, ma il pagamento è stato effettuato al di fuori dell'Unione Europea.
5.4. I metodi di pagamento disponibili sono indicati tramite un pulsante appositamente designato sul nostro sito web o nell'offerta corrispondente.
5.5. A meno che non sia diversamente indicato per i singoli metodi di pagamento, le richieste di pagamento derivanti dal contratto concluso devono essere pagate immediatamente.
6. Condizioni di consegna
6.1. Le condizioni di consegna, il termine di consegna e eventuali limitazioni di consegna esistenti si trovano tramite un pulsante appositamente designato sul nostro sito web o nell'offerta corrispondente.
6.2. Se siete consumatori, è legalmente stabilito che il rischio di perdita accidentale e deterioramento accidentale della merce venduta durante la spedizione passa a voi solo al momento della consegna della merce, indipendentemente dal fatto che la spedizione sia assicurata o non assicurata. Questo non si applica se avete incaricato autonomamente un'azienda di trasporto non nominata dal venditore o una persona altrimenti designata per eseguire la spedizione.
Se siete imprenditori, la consegna e la spedizione avviene a vostro rischio.
7. Diritto legale di garanzia per i difetti
La responsabilità per i difetti si basa sulla regolamentazione "Garanzia" nelle nostre Condizioni Generali di Vendita (Parte I).
8. Durata del contratto / Cancellazione
Le informazioni sulla durata del contratto e le condizioni di cancellazione si trovano nella regolamentazione "Durata del contratto / Cancellazione per contratti di abbonamento" nelle nostre Condizioni Generali di Vendita (Parte I), nonché nell'offerta corrispondente.
Questi termini e condizioni e le informazioni per i clienti sono stati redatti dagli avvocati specializzati in diritto informatico dell'Händlerbund e vengono costantemente controllati per la conformità legale. L'Händlerbund Management AG garantisce la sicurezza legale dei testi e è responsabile in caso di avvisi legali. Ulteriori informazioni sono disponibili su: https://www.haendlerbund.de/de/leistungen/rechtssicherheit/agb-service.
